Michelangelo Buonarroti

Tutte le sculture a cura dell'artista Gino Di Grazia


INTRODUZIONE

Sono stato fin dalla mia giovane eta' sempre stato affascinato dalle straordinarie opere create da Michelangelo Buonarroti, che e'senza dubbio il piu' grande scultore che sia mai esistito. Sono diventato un profondo conoscitore delle opere di questo grande artista. Sono stato gia' quattro volte a Firenze dove ho visitato la casa di Michelangelo, dove sono custodite quasi tutte le sue opere giovanili. Anche ho visitato il Museo Nazionale del Bargello, la Galleria dell'Accademia, dove e'esposto il maestoso David (alto oltre quattro metri), alla Galleria degli Uffizi, a Palazzo Pitti e alle Cappelle Medicee. Anche sono stato a Milano, al Castel Sforzesco, dove e'custodita l'ultima sua opera e al Museo del Louvre a Parigi. Anche possiedo oltre duecento volumi che trattano specificamente tutte le sue opere. Posso dire percio' di avvere una profonda conoscenza sulle sculture di Michelangelo. Dedico questa mia pubblicazione a chi non puo per ragioni geografiche, economiche o altre di poter altresi' ammirare i capolavori di Michelangelo Buonarroti.
Il presente sito non e' a scopo di lucro, desidera essere solo un omaggio ad una grande artista del nostro passato. Come musica di sottofondo ho inserito l'Ave Maria di Franz Schubert. Aggiorno questa mia presentazione direttamente online, percio' questo mio sito si arricchira' continuatamente.


Gino Di Grazia

19. Dicembre 2010, il giorno in cui inizio a pubblicare questo Sito.


Click to Return Home

Introduzione
Biografia
Video: La Pieta' (Video 1)
Video: La Pieta' (Video 2)
Video: Lo sfregio della Pieta'
Video: Il David
Video: I Disegni
Video: Opere di Michelangelo Buonarroti
Video: Vita di Michelangelo Buonarroti
Video: Tutte le Opere di Michelangelo Buonarroti
Video: Michelangelo Buonarroti - Works
FOTOGALLERY
contattami

Gino Di Grazia

E-Mail: artistepeintre.gino@gmail.com


© Copyright 2010. Tutti i diritti riservati. - buonarrotisculpt.altervista.org - Nota: Le foto e i testi presenti su questo sito sono state in larga parte prese da Internet, Wikipedia (Wikipedia e' liberamente editabile), Enciclopedie, liberamente tratte dagli organi di informazione o a me inviatemi e quindi valutate di pubblico dominio. Tutti gli eventuali diritti sulle immagini e testi appartengono ai legittimi proprietari. Se i soggetti o autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvedero' prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. "buonarrotisculpt.altervista.org" e' un sito amatoriale senza scopo di lucro. Il sito e' stato creato per informare e far conoscere al mondo la vita e le opere di Michelangelo Buonarroti. Queste pagine pero' mi sono costate molta fatica intellettuale e manuale. Mi riservo i diritti di autore. Per apportare eventuali correzioni ho inserito una "Guestbook" se vuoi lasciarmi un messaggio come visitatore del sito. Questo sito viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Ideazione, realizzazione e Design di Gino Di Grazia. - Online dal: 26.12.2010. Ultimo aggiornamento 10.10.2011. - *This is a site no profit.* © Copyright 2010. All Rights Reserved. "buonarrotisculpt.altervista.org" was designed, edited and programed by : Gino Di Grazia* Powered by : digrafic.creativity* Contact, sendmail to: artistepeintre.gino@gmail.com